La nostra esperienza nel mondo della derattizzazione a Milano e in tutta la Lombardia
DISinFESTA opera da diversi anni nel settore della derattizzazione a Milano e in tutta la Lombardia, comprese le zone limitrofe, conseguendo sempre risultati certi e definitivi.
Eseguiamo derattizzazioni di topi e ratti utilizzando diverse tecniche messe in atto a seconda della infestazione da combattere.
Eseguiamo derattizzazione sia per aziende sia per privati, e siamo abilitati alla stesura e compilazione di certificati HACCP per le imprese che operano nel settore alimentare.
Derattizzazione per le aziende alimentari
Le industrie alimentari sono tenute al controllo dei roditori infestanti, come da metodo HACCP.
La necessità di una vera e propria derattizzazione, oppure di un monitoraggio semmai coadiuvato da opere di esclusione, deve essere valutata in sede di primo sopralluogo, così come anche la necessità di usare delle esche virtuali, in vece delle esche alimentari avvelenate.
Derattizzazione presso privati, aziende e condomini
La prima arma in un lavoro di derattizzazione è il nostro cervello: occorre far ricorso all’esperienza, all’astuzia, alla pazienza. I roditori sono infatti intelligenti, e sono in grado di insospettirsi di fronte alle nostre azioni, vanificando così ogni tentativo che sia fatto in modo trascurato.
DISinFESTA è azienda specializzata nella derattizzazione di topi e ratti a Milano e in tutta la Lombardia, comprese le zone limitrofe come la provincia di Piacenza o di Novara, operando presso privati, aziende e condomini, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
Certificazione HACCP
Disinfesta è in grado di effettuare consulenza per le procedure HACCP per qualsiasi attività, dal piccolo bar alla grande industria, che fanno della produzione, lavorazione o somministrazione di alimenti al pubblico il loro lavoro.
Richiedi un consulto immediato
Sopralluogo Virtuale
Forniamo preventivi tramite videochiamata e sopralluogo virtuale!
Preventivi e Consulti Gratuiti
Interventi programmabili in poche ore
I diversi tipi di roditori infestanti
In Italia conosciamo tre specie di roditori infestanti:
Il ratto di fogna (Rattus norvegicus)
Con un peso che può superare i 300 gr, onnivoro, è molto vorace e predilige come habitat le zone esterne vicino ai corsi d’acqua mentre nelle città si muove agilmente attraverso il sistema fognario utilizzando le tombinature stradali come accesso alle zone abitate.
Il ratto dei tetti (Rattus rattus)
Di dimensioni lievemente minori del ratto di fogna, è generalmente vegetariano e colonizza solai, cantine e zone alte delle abitazioni che raggiunge grazie alla sua abilità di utilizzare gli alberi come camminamenti.
Il topolino domestico (Mus musculus)
È il più piccolo tra i roditori infestanti comunemente oggetto dei nostri lavori. Non è tuttavia il meno pericoloso, per la facilità con la quale colonizza anche gli spazi più ridotti. Il topolino domestico è di frequente responsabile di danni agli apparati elettrici.